Riceviamo e pubblichiamo

 

In un’estate caratterizzata dal rinnovato amore per il nostro Paese, Mandarin Oriental, Lago di Como invita i suoi ospiti a celebrare la gastronomia italiana in un luogo d’eccezione.

L’Executive Chef stella Michelin Vincenzo Guarino ha chiamato a raccolta i migliori Pizza Chef d’Italia per presentare “Masters of Pizza”,un calendario di serate all’insegna della più universale delle nostre eccellenze, accompagnata dal panorama mozzafiato del lago di Como.

Ogni lunedì, dal 24 agosto al 12 ottobre , gli ospiti del resort e del CO.MO Bar & Bistrot

avranno l’occasione di avvicinarsi alla storica tradizione artigiana della pizza, grazie ai più noti maestri pizzaioli, tra cui: Gennaro Nasti, della Pizzeria Bijou a Parigi, tre spicchi Gambero Rosso; Davide Civitiello, Campione del Mondo 2013 del Trofeo Caputo; Pierluigi Police, tre spicchi GamberoRosso; Salvatore Salvo e Pier Daniele Seu, rispettivamente sesto e ottavonella classifica The Best Pizzerias in the world della guida 50 Top Pizzas 2019. Claudio De Siena pizzaiolo dell’Alleanza Slow Food pizzeria Magma.

I Pizza Chef, insieme a Vincenzo Guarino, guideranno gli ospiti in un itinerario gourmet attraverso tradizione, ricerca, sapori e nobili bollicine.

Il menu degustazione si aprirà con le preparazioni di  Vincenzo Guarino, seguite da una selezione delle migliori pizze d’autore dello Chef della settimana e da una delle pizze signature di Guarino, presenti ogni giorno nel menu del CO.MO Bar & Bistrot. Chiuderà il menu un dessert tutto italiano, realizzato da Ettore Beligni, pastry chef del resort.

Ogni serata sarà accompagnata da una delle eccellenze della vinificazione internazionale, da Maison Ruinart a Ca’ del Bosco e Champagne Castelnau , senza dimenticare l’intramontabile abbinamento con la birra, in questo caso fortemete legata al territorio del lago, grazie al birrificio artigianale Dulac.

Protagonista dell’iniziativa sarà anche la nuova Ape Pizza di Mandarin Oriental, Lago di Como, un concetto straordinario ideato dall’Executive Chef Vincenzo Guarino e Streetfoody. Il forno, realizzato artigianalmente e montato su un’iconica Ape Car, è attivo tutti i giorni dalle 12 alle 22 per gli ospiti dell’hotel e del CO.MO Bar & Bistrot.

Immerso nel rigoglioso parco botanico del resort e con una meravigliosa terrazza panoramica sul lago, il CO.MO Bar & Bistrot è il luogo ideale per un’esperienza gastronomica di qualità, allo stesso tempo informale, grazie ad un’offerta eclettica che traccia un percorso attraverso una attentissima selezione dell’offerta gastronomica italiana.

 

Calendario “Masters of Pizza”:

  • 24 Agosto Salvatore Salvo, Pizzeria Salvo (Napoli) Birrificio Du Lac
  • 31 Agosto Luigi Mastellone, Pizzeria Basilico Italia (Sorrento) Maison Ruinart – Champagne Ruinart Rosé
  • 7 Settembre Davide Civitiello (Napoli) Ca’ Del Bosco – Franciacorta Saten 2015
  • 14 Settembre Claudio De Siena, Pizzeria Magma (Torre del Greco Napoli) Champagne Castelnau – Champagne Brut Reserve, 6 anni sui lieviti
  • 21 Settembre Pierluigi Police, Pizzeria Scugnizzo (Arezzo) Santa Maria La Nave (Etna) – Tempesta, Metodo Classico 2015
  • 28 Settembre Errico Porzio, Pizzeria Porzio (Napoli) Azienda Agricola Ferghettina – Franciacorta Eronero 2012
  • 5 Ottobre Gennaro Nasti, Pizzeria Bjiou (Parigi) Maison Ruinart – Champagne Ruinart Blanc De Blancs
  • 12 Ottobre Pier Daniele Seu, Seu Pizza Illuminati (Roma) Ca’ del Bosco – Franciacorta Riserva Annamaria Clementi 2011

 

 

 

“Masters of Pizza” si terrà al CO.MO Bar & Bistrot presso il Mandarin Oriental, Lago di Como ogni lunedì dal 24 agosto al 12 ottobre, dalle 19.30 alle 22.30. Per informazioni e prenotazioni mocmo-comobistrot@mohg.com  +39 03132511.

 

Mandarin Oriental, Lago di Como

Mandarin Oriental, Lago di Como è un’oasi di tranquillità e relax con una posizione privilegiata sulle rive soleggiate del Lario.

La Villa Roccabruna, del 19°secolo, è il cuore del resort, che comprende un totale di 21 camere, 52 suite e due ville private, sapientemente rinnovate per ricreare un’eleganza italiana con tocchi di fascino orientale. Le viste idilliache sul lago possono essere ammirate direttamente dai ristorantidel resort, che includono lo stellato L’ARIA, il CO.MO Bar & Bistrot e il Pool Bar, adiacente alla piscina galleggiante. La Spa at Mandarin Oriental, Lago di Como è la più grande del lago e vanta due spa suiteprivate, due cabine trattamenti, un beauty studio, un fitness centre d’avanguardia con macchinari Technogym e un’ampia area wellness.

 

Mandarin Oriental Hotel Group

Il pluri-premiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel, resort e residence più esclusivi al mondo. Dalle radici asiatiche il Gruppo è oggi cresciuto, diventando un marchio internazionale e gestendo attualmente 33 hotel e sei residence in 23 paesi e regioni, e ogni proprietà riflette la tradizione orientale del Gruppo in un tutt’uno con la propria identità.

Author Redazione

More posts by Redazione

Leave a Reply